Al Sanremo Leggenda si chiude la 2^Zona

68 gli equipaggi iscritti al12° Sanremo Leggenda valido per la Coppa Rally di Zona 2.Zona. Sarà la Skoda di Andrea Spataro a dare il via alle sfide nella Coppa, davanti alle Hyundai i20 R5 di Luigi Giacobone e Davide Riccio.
Image

In coda al 67°Rally Sanremo, gara organizzata dall'AC del Ponente Ligure andrà in scena anche il 12°Rally Sanremo Leggenda, a coefficiente 1.5, sarà l’ultimo round valido per la seconda Zona della Coppa Rally di Zona ACI Sport, comprendente i territori di Liguria e la Lombardia, dove l'altro round valido è stato il Rally della Lanterna, lo scorso 6 settembre.

Al “Lanterna” il successo è andato a Giacomo Scattolon, che insieme a Simone Cuneo ha messo la sua Skoda davanti a tutti. Scattolon sarà impegnato nella gara del Tricolore Asfalto ma saranno tanti i possibili attori di questa CRZ.

A Sanremo, saranno infatti 68 i partecipant, tra i quali da seguire le corse di Andrea Spataro, terzo al “Lanterna” ancora su Skoda Fabia R5, Luigi Giacobone, su Hyundai i20 R5, quarto al Lanterna e, qui affiancato da Mattia Bardini e l’altra i20 di Davide Riccio insieme a Silvia Rocchi.

Pronto per questo round sulla riviera dei fiori anche il vincitore della passata edizione Michele Guastavino navigato da Mirella Siri, quets'anno su Skoda Fabia R5.

Tanti i possibili protagonisti di questa 2^Zona tra i quali spicca anche il nome di un pilota di assoluta esperienza: Maurizio Rossi patron di Primo Canale, con Giorgio Genovese su Peugeot 207 S2000. Per questa Zona numero 2 si designeranno i verdetti finali, sia per le classi che per l’assoluta, dopo aver disputato cinque prove speciali, un passaggio su “Passo Teglia”, e due passaggi su “Langan” e “Vignai”, per terminare alle ore 17.01 con un percorso di 204,19 chilometri di cui 58,85 cronometrati.

Per quanto riguarda la Zona 2 della CRZ ACI Sport:

Qui Elenco Iscritti Sanremo Leggenda

QUi Programma del Sanremo Leggenda

Qui Classifica Assoluta dopo Round Lanterna

Qui Classifica Classi dopo Round Lanterna

[Nella foto la Skoda Fabia di Spatato nel roun del Rally della Lanterna 2020]